Shalom

Shalom

“Shalom lekha”

La sacra rappresentazione della natività con più di 50 personaggi che attraverso la fusione di più arti  performative, ripercorre il viaggio di Maria e Giuseppe da Nazareth a Betlemme.  

La location è Lundo (Comano Terme), l’antico borgo delle Giudicarie, nel cuore delle Alpi Trentine che per l’occasione si trasformerà nell’antica Betlemme con un’ambientazione attenta alla riproduzione storica e, al tempo stesso, rivisitata ed adattata alla quotidianità dei giorni nostri. 

In questa cornice, la comunità si fonde e si rigenera.

Con l’aiuto dei ricordi e delle persone più anziane si ricreano, la vita e le abitudine di una volta. I giovani hanno la possibilità di vivere, seppur in modo simbolico, l’atmosfera del passato, calandosi in essa e recependone i valori cristallizzati dalla tradizione.

La contemporaneità di un passato che è “presepe” dei giorni nostri.

Fede, tradizione e contemporaneità dunque che si affiancano e si fondono insieme in uno scenario incantato per trasmettere a piccoli e grandi spettatori un messaggio di Pace, Speranza e Fratellanza ma anche di Cultura e di Saperi che non possiamo e non dobbiamo dimenticare. 

Galleria

Video